goalkeeperschoolgp©
Inizia un nuovo viaggio con noi. Dal 2008 in campo per i nostri numeri uno!
Chi siamo
Due amici, una porta e qualche pallone, idee buttate li in un rettangolo di gioco, la prima scommessa, l'attesa, il ritorno...
Le prime bozze nascono nel 2008, quando spinti da un grande entusiamo prendemmo carta e penna e mettemmo nero su bianco parte delle nostre idee (oggi a distanza di tempo e come in tutte le cose, abbiamo capito che l’esperienza e l’attenzione ai dettagli ci hanno permesso di migliorare la già buona struttura di allora). Tornando al passato inizialmente fummo bloccati da strutture poco adeguate e cavilli burocratici, il nostro progetto venne chiuso troppo presto in un cassetto, ma qualcosa doveva essere fatto. Di li a poco allora presero forma i nostri stages giornalieri, che anno dopo anno acquisirono consensi dagli addetti ai lavori e soprattutto dai nostri portieri. La progressione numerica degli iscritti confermo’ il buon lavoro svolto negli anni, ed in alcune edizioni risultammo tra i più grandi stages d’Italia con oltre 100 ragazzi. Si cerco’ allora il salto di qualità, ma ancora una volta enti e società bloccarono tutto sul nascere. Uno stop durato alcuni anni, che ci ha permesso di guardare il tutto con occhi diversi, bisognava cambiare qualcosa, trovare una società sportiva con esperienza internazionale in grado di capire il progetto, finanziarlo e scommettere su questa che per noi è la più bella avventura della nostra vita sportiva… e cosi’ al via con i primi contatti.
La nostra Scuola è partita dal basso, senza marchi o finanziamenti, mettendo sul campo passione e voglia di fare. A distanza di qualche anno, oggi dimostra di essere una bella realtà, che oltre ad avere portieri della nostra provincia, è riuscita a spingersi anche in regioni limitrofe. Un punto di riferimento dunque per tanti giovani numeri uno del centro Italia.
Sarà ad ampio raggio sviluppato nell’intero anno, quindi non solo una preparazione dei portieri già inseriti nel progetto, ma anche la ricerca di nuovi, giornate di valutazione e tutto quel che ne consegue.
Progetto "Team Goalkeepers": in collaborazione con club professionistici, sceglieremo all'interno della nostra scuola un team di giovani portieri, valutando le doti, l'impegno, le caratteristiche fisiche e comportamentali.
Corsi Estivi : avranno durata settimanale e serviranno a mantenere nella giusta condizione i nostri portieri, nonchè saranno un banco di prova per i giovani numeri uno visionati durante la stagione appena conclusa.
Corsi invernali: avranno una durata di 8 mesi (Ottobre - Maggio) e serviranno ad integrare in modo specifico il lavoro svolto durante l'anno con la propria società.
Eventi giornalieri: Durante l'anno verranno organizzate giornate a tema a cui potranno partecipare tutti i giovani portieri, scuola calcio e settore giovanile, di qualsiasi società.
" Contro l’Olanda mi sentivo invincibile. Urlavo “tirate, tirate, tanto prendo tutto”. Dal 33′ eravamo in dieci per il rosso a Zambrotta, ma ci sono gare in cui un portiere s’incazza e decide che non ce n’è per nessuno "
Francesco Toldo
Mr. Giuliano Giannitti
Mr. Riccardo Petricca
Via Cesare Balbo, 3
03039 - SORA (FR)
Italia
©